Team building in kart

Venerdì 8 ottobre l’azienda si è resa protagonista di una giornata particolare, far provare l’emozione di guidare un vero e proprio kart da corsa! Grazie al supporto del team bellunese Barel Karting 360, squadra corse impegnata nelle competizioni nazionali, è stata realizzata ad hoc una giornata di team building rivolta a dipendenti e soci con veri e propri mezzi ad uso racing, con tanto di meccanici al seguito.

Appuntamento di buon mattino in pista a Jesolo, un briefing veloce per spiegare le caratteristiche del mezzo meccanico e il comportamento corretto di guida in pista e si passa subito all’attività di teoria.

Un pilota professionista spiega le traiettorie ideali e il comportamento del telaio nella percorrenza di curva. Una occasione ghiotta per capire il funzionamento di questi veicoli dalle prestazioni elevate, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti pratici legati alla gestione delle condizioni limite di frenata, impostazione della curva e accelerazione. Questi concetti sono direttamente trasferibili alla guida su strada e l’obbiettivo è proprio quello di lasciare un insegnamento pratico per la vita di tutti i giorni. 

La pratica non si è fatta attendere. Ogni kart viene regolato in base alla statura di chi deve guidarlo per un perfetto binomio pilota-mezzo essenziale quando si tratta di guidare in sicurezza e provare a raggiungere il limite.

Le emozioni di guida con un mezzo da corsa in un kartodromo internazionale come quello di Jesolo non sono certo poche. Il karting è molto coinvolgente perché si tratta di una sfida con se stessi per raggiungere il limite, quando si abbassa la visiera si è soli con il proprio mezzo e le proprie sensazioni.

In queste condizioni il coinvolgimento di chi ha partecipato è stato totale, lasciando qualche buon proposito per altri eventi di questo tipo, e perché no magari estendere l’invito anche a clienti storici e potenziali.

“Di solito sarebbe sufficiente organizzare un giro con i mezzi a noleggio disponibili in tutti i kartodromi con una formula standard adattata agli eventi aziendali, ma anche questa volta Deca è andata fuori dagli standard, Divertirsi e imparare cosa significa arrivare al limite con un mezzo da corsa in totale sicurezza, doppio obbiettivo e doppio risultato!”

Per Deca investire nel capitale umano è una parte fondamentale della gestione d’azienda. Usciamo da questa giornata con una emozione personale e un gruppo rafforzato, chiave dei successi passati dell’azienda, ma soprattutto di quelli che devono ancora venire.