Successi sportivi per Luca Anselmi

Doppio podio a Vallelunga e un premio dall'ACI Belluno

vittoria-LucaAnselmi.jpgLa trasferta romana del nostro Luca Anselmi può dirsi davvero trionfale. Con la sua Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione del Team Forza, si è espresso al meglio, non solo raggiungendo il podio per ben due volte, ma soprattutto confermandosi in vetta della classifica del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia, insieme allo svedese Niklas Lilja.

"In gara 1 io e Lilja scattiamo subito bene dalla prima fila e manteniamo le posizioni invariate fino alla bandiera a scacchi. – ci racconta – Facciamo scintille solo nell'ultimo giro quando provo ad attaccarlo, ma lui si difende molto bene. L'arrivo è una volata."

In gara 2 le cose vanno diversamente e tutto a vantaggio di Luca: pur partendo dalla settima casella per effetto dell'inversione della griglia, guadagna facilmente 5 posizioni e dopo una neutralizzazione di due giri da parte della safety car, supera Alex Campani (ITA) e si porta al comando fino alla fine della gara, dove stacca gli avversari di circa 3 secondi.

"Credo di aver fatto la partenza migliore della mia vita. – ci rivela – E grazie a questo risultato balzo in vetta alla classifica generale del campionato italiano".

PremiazioneACI.JPGChe sia un periodo d'oro per lui è confermato anche dal recente premio che L'ACI Belluno gli ha voluto conferire nell'ambito della manifestazione svoltasi venerdì 8 maggio 2015 presso il ristorante "Nogherazza" di Castion (BL).
In quest'occasione l'ACI bellunese ha premiato i migliori sportivi della provincia per la stagione agonistica 2014. Il vivaio di piloti della provincia è tradizionalmente caratterizzato da una forte presenza rallistica, ma quest'anno si è deciso di guardare anche ai risultati in pista, dove Luca Anselmi e Andre Fontana si sono distinti con ottime prestazioni. Premiava il presidente dell'ACI Gianpaolo Bottacin.