Nuovo simulatore di guida

Grande successo a Longarone Fiere

Deca Design_Simulatore_Guida.jpg

Nel week end delle “Fantastiche Dolomiti”, manifestazione fieristica sulle eccellenze del territorio bellunese tenutasi a Longarone dal 13 al 15 gennaio 2017, abbiamo presentato ufficialmente al pubblico il nostro simulatore di guida. In supporto allo stand del neo campione del mondo, Trofeo Lamborghini, Andrea Fontana, utilizzatore convinto durante le sedute di allenamento, il nostro simulatore ha riscosso un grande successo tra i visitatori presenti in fiera, confermando ancora di più la validità del progetto.

Caratteristiche tecniche del progetto

Basandoci sul software Assetto Corsa e integrando i migliori hardware Fanatech, oltre a un impianto dolby surround 5:1 Logitech, abbiamo sviluppato un simulatore di guida professionale efficace e polivalente, in grado di ricreare postura e condizioni di guida diverse a seconda che il pilota guidi una monoposto o una vettura a ruote coperte. La versatilità di questo simulatore permette, non solo a piloti di diverse discipline di allenarsi al meglio in vista degli impegni sportivi che li attendono, ma anche agli appassionati di provare le sensazioni di guida al volante di una supercar!

Dal prototipo alla realizzazione

Questo progetto, nato dalla volontà di spaziare in un settore del tutto nuovo per Deca Design, è solo all’inizio: il prototipo servirà a sviluppare un simulatore statico concreto per l’allenamento dei piloti e successivamente a creare una vera e propria piattaforma inerziale per ricreare le forze che si provano alla guida di un’auto da corsa.