Grande vittoria di Mirko Balzan

Maglia rosa conquistata al Giro d’Italia Paracycling

Mirko-Balzan-tappa-Bardonecchia_01_DecaDesign.jpgDomenica 18 ottobre il nostro collega Mirko Balzan ha trionfato al Giro d’Italia Paralimpico (categoria C5) conquistando definitivamente la maglia rosa al termine della quinta e ultima tappa del circuito, che si è svolta a Milano.

Una vera e propria ciliegina sulla torta per Balzan (Bettini Bike Team) in un anno ricco di successi e soddisfazioni: i due quinti posti (cronometro e linea) al Campionato italiano in Trentino, l’argento ai Campionati Italiani MTB Paracycling e la partecipazione alla prova di Coppa del Mondo di Maniago.

Tutto è iniziato per caso. - spiega Mirko - Ho deciso di partecipare alla prima tappa del Giro perché volevo correre in un luogo mitico come Imola. Poi ci ho preso gusto e a Bardonecchia sono riuscito a indossare la maglia rosa, che ho mantenuto anche a Milano, l’ultima e più partecipata tappa, conquistandola in maniera definitiva.

Questo successo è frutto di grande tenacia, grinta, passione e duro lavoro, peculiarità che spingono Mirko a porsi sempre nuovi obiettivi e traguardi. Balzan, infatti, è già proiettato verso la stagione 2016.

Domenica parteciperò a una gara mtb a Lignano: sarà il mio ultimo impegno agonistico per il 2015. – afferma - Poi farò un periodo di riposo e quindi riprenderò ad allenarmi in vista del prossimo anno. Nel 2016 voglio specializzarmi nel ciclismo paralimpico.”

Tutto il team di Deca Design brinda alla vittoria di Mirko. “Siamo davvero felici per lui, se lo merita. – spiega il titolare, Deni De Cesero – Mirko è la prova concreta che volere è davvero potere! Ogni traguardo è possibile se si hanno le giuste motivazioni. L’autodisciplina con cui si allena è un esempio per tutti noi e ci spinge a migliorarci costantemente non solo nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. ”