Deca Design In BAUMA 2016

Sempre al passo con le ultime tecnologie

Deca Design_News_Bauma2016_01.jpg

Un aspetto chiave di Deca Design è quello di essere sempre aggiornati sulle innovazioni tecnologiche che il mercato propone, in modo da poter garantire ai clienti una progettazione sempre al passo con i tempi. In quest’ottica, quattro tecnici del nostro team, dal 11 al 17 aprile, hanno visitato l’esposizione Bauma di Monaco ed ammirato personalmente le ultime soluzioni tecniche adottate dalle più grandi aziende multinazionali che operano nei settori di nostro interesse.

Bauma è una fiera internazionale dedicata ad attrezzature, macchine e veicoli per l’edilizia e il movimento terra che, ogni tre anni, anima per una settimana il Munich Trade Fair Center di Monaco di Baviera. La fiera si sviluppa in 17 padiglioni interni e in un ampio parco esterno per un totale di 425.000 metri quadrati di spazio espositivo che ha accolto, quest’anno, ben 3.124 espositori e 580.000 visitatori provenienti da 200 nazioni differenti. zione Bauma di Monaco ed ammirato personalmente le ultime soluzioni tecniche adottate dalle più grandi aziende multinazionali che operano nei settori di nostro interesse.

Deca Design si occupa da molti anni della progettazione di gru, grosse carpenterie e soluzioni idrauliche per la movimentazione di strutture e macchine sia in ambito terrestre che in quello offshore. Proprio a Monaco il nostro team ha potuto osservare le ultime soluzioni utilizzate dalle grandi case costruttrici mondiali per risolvere varie problematiche di progettazione, situazioni che quotidianamente uno studio tecnico come il nostro affronta. In ambito di carpenteria pesante, si sono viste utilizzate lamiere dalle forme complesse aventi grandi dimensioni e spessore, che possono essere facilmente lavorate grazie al taglio laser 3D. Senza tale tecnologia si potrebbe raggiungere questa efficacia ed efficienza solo grazie a dei pezzi saldati e assemblati tra loro.

Questo è solo uno dei molti spunti che Deca Design ha raccolto dall’esposizione Bauma 2016. In futuro non mancheremo di partecipare ad altri importanti eventi come questo, perché essere aggiornati ed al passo con i tempi è, e rimarrà, un punto chiave nella nostra progettazione e professionalità.