Corso Solid Edge

La progettazione meccanica 3D non ha più limiti!

Deca Design_News_Corso Solid Edge_02.jpgIl nostro studio di tecnico di progettazione ha scelto di affiancare ad Autodesk Inventor, CAD che utilizziamo ormai da anni, un nuovo software di progettazione 3D: si tratta di Solid Edge. Abbiamo deciso di ampliare la gamma di piattaforme CAD 3D in uso, per rispondere alle esigenze di compatibilità da parte di alcuni dei nostri clienti.

Ecco perché nel mese di settembre il nostro team ha partecipato ad un corso di formazione sull’utilizzo della piattaforma organizzato da CCSTEAM di Roncade. Il corso Solid Edge di 40 ore ci ha consentito di indagare i vari aspetti della progettazione tridimensionale scoprendo la logica di funzionamento del programma e dei vari tool: dalla conoscenza di tutti gli aspetti relativi al disegno, alla gestione/creazione di librerie standard o personalizzate, sino alla creazione di cartigli e template.

Il corso ha messo subito in luce i punti di forza di Solid Edge come la possibilità di lavorare su grandi  assiemi, senza rallentamenti grafici durante la verifica di funzionamento e l’analisi del prodotto finito, l’alta qualità nel disegno di parti in lamiera piegata o nella modellazione di superfici.

Grazie all’introduzione di Solid Edge, il nostro studio ora è in grado di fornire un servizio di progettazione meccanica davvero completo: nessun problema di compatibilità dei file per i clienti che utilizzano questo software, possibilità di sfruttare, a seconda delle esigenze di progettazione,   due tra i migliori CAD 3D in commercio.