Corso Sew-Eurodrive

Il segreto della produttività è l’aggiornamento continuo

Deca Design_News_Corso Sew_02.jpgL’importanza di stare al passo con le innovazioni tecnologiche per garantire la massima produttività ed efficienza degli impianti è un concetto ben chiaro in Deca Design. “Solo sviluppando impianti in sintonia con le innovazioni tecnologiche si può raggiungere un’eccellente produttività. – spiega, infatti, il titolare Deni De Cesero - Innovazioni che, per essere utilizzate nella progettazione meccanica, necessitano corsi formativi specifici.”

Ecco perché nel corso dell’anno il nostro team segue diversi corsi di aggiornamento, l’ultimo in ordine di tempo è il seminario focalizzato sui prodotti Sew-Eurodrive, multinazionale tedesca leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo. Domanda e offerta si sono incontrati, dunque, grazie nelle figure di Gianluca Sorgato (Sales Engineer) e dell’Ing. Riccardo Barbieri (Application Engineer) che nel corso dell’incontro hanno illustrato nel dettaglio le caratteristiche del vasto catalogo prodotti.

Alla scoperta delle soluzioni Sew-Eurodrive

Dopo una prima panoramica sulle linee prodotto, sulle loro caratteristiche salienti, sul loro montaggio/smontaggio, sulla manutenzione, opzioni ed accessori, si è prestata attenzione all’analisi tecnica dell’azionamento previsto in base al tipo di applicazione. Un’analisi resa più facile grazie al software proprietario Sew-Eurodrive, in grado di guidare al dimensionamento dell’azionamento in base ai carichi di lavoro e  alla ciclica del sistema produttivo analizzato. In questo modo, e grazie a vari dati forniti come feedback dal programma, la scelta finale risulta semplificata potendo confrontare le diverse configurazioni di prodotto scelte. Questo si traduce concretamente in una riduzione dei costi energetici e in un aumento della produttività dell’impianto.

Investiamo sulla formazione per aiutare i nostri clienti

Grazie a corsi come questo siamo in grado di portare nuove competenze nel nostro team di ingegneri, sviluppare i nostri progetti e vederli realizzati concretamente. Per questo ringraziamo Sew-Eurodrive ed in particolare a Gianluca Sorgato e Riccardo Barbieri per la disponibilità.