Ingegneria Industriale

Impianti di automazione e di material handling

Il team di ingegneri del reparto Industrial Engineering è specializzato nella progettazione di impianti di automazione industriale, magazzini automatici e sistemi di movimentazione (material handling) nei più diversi settori: dall'alimentare al farmaceutico, dal manifatturiero al tessile, dall'ambito della distribuzione a quello della produzione.

Attraverso l’uso di tecnologie e competenze consolidate siamo in grado di fornire soluzioni innovative per aziende di qualsiasi dimensione, pensate per adeguarsi perfettamente alle realtà esistenti e per garantire alte performance e ridotti costi operativi.

In questi anni ci siamo occupati della progettazione di:

  • Impianti di automazione industriale
  • Magazzini automatici
  • Sistemi di material handling
  • Macchine speciali di processo
  • Automazione e robotica

Servizi di ingegneria industriale

L'obiettivo è fornire la migliore soluzione sulla base dei dati analizzati, degli spazi a disposizione e delle esigenze espresse dal committente. I nostri ingegneri vantano un'esperienza pluriennale nella progettazione di sistemi di movimentazione e hanno a disposizione software di simulazione computerizzata.

I servizi che offriamo nell'ambito dell'ingegneria industriale sono: progettazione meccanica 2D/3D, calcolo e analisi strutturale FEM, rendering e animazione, realizzazione manualistica, training on the job e assistenza on site.