Progettazione meccanica 3D

Impianti industriali, macchine automatiche e molto altro

Siamo specializzati nella progettazione sia bidimensionale che tridimensionale parametrica di impianti industriali, macchinari subseasistemi di sollevamento (Lifting & Crane) e macchine automatiche per l'assemblaggio e la lavorazione di componenti. Interveniamo in partnership con il cliente anche nella semplificazione di macchine già esistenti per ridurne i costi di produzione e migliorare la qualità delle lavorazioni.

Affrontiamo l'intero ciclo di progettazione meccanica in modo "virtuale" con strumenti di disegno 3D avanzati, mantenendo così sotto costante controllo tutte le informazioni inerenti al progetto. Oltre alle competenze tecniche necessarie alla progettazione, assicuriamo ai nostri clienti una nostra costante azione di project-management indispensabile per garantire il coordinamento del lavoro di squadra, i tempi di consegna e la qualità della documentazione tecnica prodotta.

Conceptual e basic design

Subito dopo la fase preliminare di raccolta delle informazioni viene stilato un piano di lavoro (concept) e inizia il vero e proprio studio di prodotto (basic design). Il progetto inizia a prendere forma e le alternative percorribili vengono analizzate dal punto di vista tecnico/costruttivo. In questa fase i primi disegni sono condivisi e analizzati insieme al cliente, che diventa così parte attiva e consapevole dell'intero progetto.

Studio di fattibilità

Lo studio di fattibilità prevede la verifica di un progetto per valutarne le possibilità di realizzazione dal punto di vista tecnico ed economico e fornisce: studi tecnici per il confronto di scenari alternativi in termini di costi, prestazioni e velocità, valutazione dei benefici economici, eventuali studi di impatto ambientale, multi-criteri di analisi.

Engineering e progetti esecutivi

Una volta individuato il progetto più vantaggioso, si passa alla fase di progettazione meccanica vera e propria utilizzando software CAD 3D. Il processo di engineering permette, alla fine, di elaborare i disegni costruttivi, gli schemi di lavorazione e i flussi dati per le macchine automatiche che si occuperanno poi della realizzazione dei singoli elementi e dell'assemblaggio finale del prodotto.

Volete saperne di più sul nostro servizio di progettazione 2D/3D? Contattateci, insieme troveremo la soluzione ideale per soddisfare le vostre esigenze produttive.