Deca Design rinnova la sala server

Maggior velocità ed efficienza nella gestione dati

Nuova Sala ServerNell’ottica di mantenere il nostro studio di progettazione al passo con l’evoluzione tecnologica e di rispondere alle esigenze della clientela garantendo sempre un servizio efficiente, nel mese di ottobre 2016, abbiamo implementato la nostra sala server. Sono state introdotte, dunque, duenuove piattaforme Dell PowerEdge, in grado di gestire numerose macchine virtuali, ed una nuova Dell Storage a cui affidiamo il backup dei nostri documenti e progetti (fornite da SVG Snc). Queste nuove unità ci offrono la possibilità di creare più server virtuali dedicati ai molti software in uso nel nostro studio tecnico, gestendo tutte le fasi di progettazione e archiviazione in modo più snello e veloce.

Ad esempio una macchina virtuale è dedicata esclusivamente al Vault Autodesk, il nostro PDM principale, che gestisce, archivia e crea copie di backup di tutti i nostri progetti realizzati con Inventor. Un’altra, invece, gestisce tutto ciò che riguarda la nostra rete interna (es. dischi condivisi) in modo che, ad esempio, gli utenti di SolidEdge e PTC Creo possano lavorare in team in maniera più efficiente.

I vantaggi di un server dedicato per uno studio di progettazione

Ora, per ogni esigenza ,siamo in grado di attivare un server dedicato che ci consente una gestione più veloce e agile di tutto il processo. Inoltre, i tempi di accesso a file e documenti si sono notevolmente ridotti e, vista la mole di dati che gestiamo, è un importante miglioramento. Questi nuovi server sono piattaforme facilmente implementabili in base alle esigenze e, vista la crescita che il nostro studio di progettazione sta avendo negli ultimi tempi, è una caratteristica essenziale.